euro 28.900,00
Fiat 124 Spider Turbo 2.0 cc, anno 1982, certificata ASI con CRS. Prodotta in soli 700 esemplari, la Fiat Turbo Spider rappresenta la decappotabile più divertente degli anni ’80. Il turbo cambia lo spirito della vettura, una miscela di ingredienti quasi infallibile quella della sportiva Fiat che punta tutto sulla connessione tra pilota e auto. Sotto il cofano pulsa il suo ‘cuore turbo’, si parla del 4 cilindri da 2,0 litri in grado di erogare 122 CV di potenza. Calarsi a bordo di quest’auto è già di per sé un’esperienza esaltante: si è seduti a un palmo da terra, con gambe e braccia distese nella più classica impostazione sportiva. La 124 Spider è una delle poche auto in circolazione che ti mette il sorriso anche solo passeggiando: sterzo preciso, motore reattivo e scattante. Un’auto più unica che rara.
La vettura che proponiamo è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto storiche ed ancor più in una Fiat cabrio ricerca in una vettura, soprattutto in questa rarissima prima serie fantastica. La sua linea evoca eleganza e spensieratezza, è talmente bella che ovunque si vada con lei, si viene accompagnati da sorrisi e sguardi di ammirazione. Questa Fiat è stata pensata da Pininfarina espressamente per godersi la guida a cielo aperto, la stessa è completa di certificazione ASI e di certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo. Bella Da vedere. Bella da guidare. Uno stile sportivo insieme ad un concetto dinamico e giovane del comfort, oggi la Fiat 124 Sport Spider rappresenta un’auto da sogno con solo il cielo a farle da tetto, viaggiare con la capote aperta in una splendida giornata di primavera regala gioia in auto e nella vita di tutti i giorni, un’auto che va gustata e vissuta!
Questa fantastica cabrio regala emozioni anche agli occhi, vivacità allo stato puro donata da questo splendido “Sahara Sabbia Fiat” originale dalla nascita, che, insieme agli inserti cromati, definiscono pienamente ogni singola linea dell’auto; paraurti, tergicristalli, cerchi in lega originali Fiat, ogni elemento fa risaltare l’inconfondibile stile della Fiat 124 Sport Spider. Internamente i sedili in pelle di colore beige di ottima fattura si sposano perfettamente con l’abitacolo; plancia pulita ed essenziale arricchita da un esclusivo autoradio , l’iconico sterzo personalizzato unico nella sua bellezza.. anche qui gli inserti cromati non mancano, aiutano a definire gli interni e donano un tocco di eleganza. Auto “Matching numbers” dove si intende la totale corrispondenza tra numero telai-numero motore-numero cambio- e numero colore dell’auto alla nascita dalla fabbrica, tutto questo documentabile e per di più a corredo vi è documentazione cartacea conservata dal vecchio proprietario e book fotografico del totale restauro effettuato.
Praticamente un auto in splendide condizioni che gode di tutte le agevolazioni fiscali e assicurative vigenti per una storica certificata come la nostra, ed è corredata di doppie chiavi e accessori dell’epoca, 4 posti fantastici, soft top nuovo ed a corredo copri cappotta , revisione e tagliando regolari, libretti uso e manutenzione. Fantastici ed introvabili cerchi in lega Pininfarina . Ha percorso 76.900 km circa, il suono vellutato del motore e l’agevole inserimento del cambio a 5 marce, nonché le silenziose sospensioni confermano questa informazione, pronta per essere un piacevole oggetto da collezionare oppure per l’immediato utilizzo su strada.
Disponibile trasporto ovunque con Ditta specializzata in tutta Europa.
E’ gradito contatto telefonico per stabilire appuntamento.
I nostri prezzi non prevedono eventuali permute.
La descrizione del veicolo presentato in questo sito è riferita ad una vettura realmente disponibile presso la nostra sede, con garanzia di autenticità delle fotografie. Tuttavia, i dati su caratteristiche tecniche, documentazione, chilometraggio e condizioni possono contenere imprecisioni e/o errori che rendono le informazioni medesime prive di efficacia contrattuale. Per tali motivi esse assumono valore di mere informative, dalle quali non derivano, nemmeno in via indiretta, obblighi giuridicamente vincolanti per “Classiche Auto”.